Stazioni di pompaggio

Abbiamo il piacere di annunciare in anteprima un nuovissimo progetto di stazione pompaggio in isola. L’esperienza nel settore energie pulite ci ha permesso di studiare e realizzare impianti autonomi per gestire piccole esigenze energetiche in maniera semplice ed indipendente. stazione-pompaggio

Semplice perché non richiede alcuna manutenzione per la conduzione della stazione di pompaggio avendo creato un modulo privo di elementi che potrebbero usurarsi nel tempo: (ex. batterie di accumulo).

Indipendente perché il progetto “ NEW WATER PUMP ” è figlio dell’impianto Stand Alone, il quale ci permette di realizzare delle piccole isole solari dove la rete elettrica non è presente.

La nuova stazione dovrà essere una importante opportunità per distribuire milioni di piccoli impianti di pompaggio per l’estrazione d’acqua; basti pensare quanti pozzi sono presenti sul pianeta ma poco utilizzati per la scarsa funzionalità. Purtroppo moltissime sono le testimonianze di persone che non possono beneficiare dell’acqua a causa di difetti o rotture di pompe o peggio ancora non hanno le informazioni-mezzi per realizzare un pozzo per l’estrazione d’acqua. stazione-pompaggio2

Oggi, la ditta IEIS IMPIANTI ha realizzato la stazione di pompaggio “ NEW WATER PUMP “ estremamente affidabile , autoinstallante e trasportabile.

Affidabile perché abbiamo ottenuto un risultato dopo un lungo periodo di collaudi, sfruttando l’esperienza nel realizzare impianti fotovoltaici e conoscenze sugli assorbimenti dei motori e delle pompe ad immersione.

Autoinstallante in quanto, il sistema potrà essere messo in opera semplicemente seguendo le indicazioni presenti nel libretto d’ installazione in dotazione. Pertanto chi dovrà montare la stazione non dovrà avere particolari competenze idrauliche ed elettriche.

Trasportabile in quanto il sistema avrà modestissime dimensioni adeguatamente imballato per medi o lunghi trasferimenti.

Il sistema “ NEW WATER PUMP “ avrà una prevalenza di pescaggio fino a circa 100-150 mt. di profondità, offrendo l’ estrazione di 1600 lt. giorno.

Lo studio di engineering è all’insegna del made in Italy, utilizzando materiali di massima qualità, proprio per garantire EFFICIENZA e DURATA nel tempo .

DESCRIZIONE SISTEMA NEW WATER PUMP:

Il sistema è costituito da :

  • una struttura autoportante in acciaio per il sostegno dei pannelli fotovoltaici
  • due pannelli fotovoltaici da 240 Wp. in policristallino
  • motore-pompa di immersione
  • elettronica – inverter
  • interruttore (push)
  • erogatore stazione prelevamento acqua
  • manuale di installazione

Referenze

  • Spostamento completo di uno stabilimento tessile di circa 45000 mq da Schio a Caunas (Lituania);
  • Esecuzione di una sottostazione completa da 130.000V in provincia di Bolzano;
  • Esecuzione dell’ampliamento di un depuratore;

Vedi tutte...

Nostri riferimenti

IEIS IMPIANTI srl
Via Paraiso, 60
36015 Schio (VI)
Tel.: +39 0445 550127
Fax: +39 0445 550254
E-mail: info@ieis.it
vedi dove siamo
Prossima apertura sede Africa Centrale