Stazione fotovoltaica trasportabile

IEIS IMPIANTI ha il piacere di presentare in anteprima mondiale una NUOVA opportunità per generare energia in maniera facile e veloce senza l’ausilio di una rete elettrica fissa.

La ns. Azienda è un'importante protagonista nel settore di impianti fotovoltaici da svariati anni. Realizziamo impianti elettrici ed energetici di varie dimensioni sul territorio nazionale ed internazionale.

Nel progettare tali impianti abbiamo studiato e realizzato un impianto TRASPORTABILE ed AUTOINSTALLANTE.

L’esigenza di avere energia elettrica, per poter alimentare apparecchiature e conseguentemente creare “Vita” (senza il bisogno di un costante supporto umano) ci ha spinti a progettare un'incredibile soluzione fotovoltaica sfruttando la creatività all’insegna del made in Italy.

In molti casi osserviamo che la principale forma di energia elettrica, qualora sprovvista di rete fissa, è data da generatori a combustibile, obbligando le persone alla conduzione vigile del motore :

  • continue manutenzioni (ricambi che a volte non si trovano velocemente);
  • ricerca del combustibile;
  • logistica e trasporti di taniche (spesso molto difficili);
  • problematiche continue qualora il generatore si fermi;
  • vincoli sulle fasce d’orario per l’erogazione della corrente;
  • ecc….

Con il sistema della stazione STAND ALONE tutto questo verrà risolto in maniera semplice, efficace ed efficiente .

TRASPORTABILE

L’impianto fotovoltaico verrà trasportato all’interno di un container 40’ che sarà facilmente consegnato in qualsiasi luogo a mezzo camion, nave o aereo.

Non serve predisporre il suolo d’appoggio del container, l'importante è che il terreno sia sufficientemente costipato, per poter posizionare la base ed i relativi supporti laterali per l’apertura alare dei pannelli.

Di fatto le pareti laterali del container verranno rimosse e tramite un sistema meccanico (soluzione ingegnerizzata e collaudata) si apriranno due importati ali sulle quali saranno posizionati i pannelli fotovoltaici per garantire un massimo di 18.000 wp.

All’interno del container ci saranno minimo due o più locali: uno necessario per alloggiare tutta la parte elettrica (quadri, inverter, batterie di accumulo, trasformatori, sistemi di controllo) e il restante spazio potrà essere utilizzato in base alla esigenza del cliente.

La superficie totale da utilizzare sarà l’ingombro del container più le importanti superfici dei pannelli che creeranno zona ombreggiata.

Gli impieghi potranno essere molteplici:

  • stazioni ad uso medico;
  • stazioni di pompaggio;
  • stazioni per uso comunitario;
  • stazioni di ristoro;
  • ecc….

AUTOINSTALLANTE

 

L’impianto fotovoltaico sul container 40’ avrà in dotazione tutta la manualistica necessaria per l’installazione; comunque sarà garantita la consulenza preventiva da parte dello staff I.E.I.S.: (ingegnere strutturista, ingegnere elettrico, periti elettrici specializzati per il montaggio).

Tutto l’apparato elettrico sarà consegnato all’interno del container pre-cablato; l’impianto subirà un attento collaudo e messa in funzione prima della spedizione presso la vostra sede. Tale operazione solleverà il cliente da eventuali mal funzionamenti o richieste di competenze particolari elettriche.

Referenze

  • Spostamento completo di uno stabilimento tessile di circa 45000 mq da Schio a Caunas (Lituania);
  • Esecuzione di una sottostazione completa da 130.000V in provincia di Bolzano;
  • Esecuzione dell’ampliamento di un depuratore;

Vedi tutte...

Nostri riferimenti

IEIS IMPIANTI srl
Via Paraiso, 60
36015 Schio (VI)
Tel.: +39 0445 550127
Fax: +39 0445 550254
E-mail: info@ieis.it
vedi dove siamo
Prossima apertura sede Africa Centrale